Informazioni sul corso
Igor Sibaldi (studioso, scrittore ed esperto di psicologia del profondo) dice:
“Ogni volta che esprimi un desiderio modifichi la struttura dell’Universo.”
La tecnica dei 101 Desideri, implica un atto molto grande e importante… quello di desiderare! Desiderare non è semplicemente scrivere su un foglio cosa vuoi, ma implica un lavoro profondo su di sè.
Non si può utilizzare questa tecnica senza delle linee guida che permettono di orientarsi nel mondo dei desideri.
Desiderare, dice Sibaldi, “significa accorgersi che nel nostro cuore c’è qualcosa di più di quel che, per il momento, le stelle ci stanno concedendo.”
(Siderare era un termine astrologico e in latino “sidera” significa stelle. “Sidera” significa anche autorità, perché le stelle nel passato erano considerate massime autorità… io de-sidero vuol dire “vedo cosa mi concedono le stelle in questo periodo, ma non mi importa, perché io voglio un’altra cosa.”)
Moltissime persone vivono scegliendo di prendere quello che c’è, quello che credono che la vita gli offra, ma Desiderare è andare oltre il mero significato di scegliere.
La domanda adesso è:
“Basta semplicemente desiderare?”
No, perché altrimenti tutto ciò che otterrai è un sentimento molto simile alla malinconia. È a questo punto che deve entrare in moto il Volere.
La Tecnica dei 101 Desideri è davvero potente, è un potentissimo strumento di AUTOANALISI E RIPROGRAMMAZIONE e, per questo, abbiamo bisogno di comprendere come realmente funziona per potercene servire.
Ho potuto frequentare i seminari di Igor Sibaldi dedicati ai 101 Desideri e comprendere che, il modo in cui anni fa utilizzavo questa tecnica, era fondamentalmente sbagliato.
Oggi posso aiutarti a comprenderne le linee guida e condurti nella comprensione di questa tecnica.
La partecipazione a questo seminario rilascia un attestato di partecipazione con monte ore (5)
Contenuto del corso
Video
-
101 Desideri
04:24:31