Il potere della scelta ti permette di esercitare in ogni momento la tua libertà di azione e di reazione, sottraendoti alla tirannia del caso e agli automatismi del senso comune.
Ogni scelta che fai nella tua vita (e quotidianamente anche quando non scegli consapevolmente) ti aiuta a definirti e crea il tuo “destino”.
☝🏻 𝐿𝑎 𝑉𝐸𝑅𝐴 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑡𝑖 𝑑𝑖𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖𝑓𝑖𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑑𝑎𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑠𝑐ℎ𝑒𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑖, 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑑𝑖𝑣𝑖𝑒𝑛𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎 𝑡𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑒 𝑎 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑖 𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜.
⚠️ Fino a che la tua mente, con i suoi schemi condizionati, guida la tua vita, fino a che credi di essere la tua mente identificandoti con i suoi schemi, credi di poter scegliere davvero?
Non illuderti… non stai realmente scegliendo, semplicemente stai filtrando l’esperienza della vita dai tuoi schemi di condizionamento e REAGISCI IN AUTOMATICO!
Se permetti alla tua mente di condurre la tua vita in AUTOMATICO, non hai scelta… sceglierai in automatico, RIPETERAI gli schemi del passato, soffrirai le conseguenze della tua inconsapevolezza, e genererai ulteriore sofferenza.
Non te lo dico per spaventarti ma per permetterti di consapevolizzate che, fino a quando non sei presente a te stesso e non ti riprendi il super potere della scelta, porterai il peso della paura, del conflitto, dei problemi e del dolore, rimanendo vittima di quel peso perché non riesci a sentirlo separato da te!
Pensa: la maggior parte delle volte sono schemi tramandati, ereditati, memorie di situazioni pregresse che niente hanno a che vedere con il presente ma che, in automatico, usi come filtro della realtà presente!
Ma sai cosa succederà alla fine?
Che la sofferenza creata, ti forzerà ad uscire dallo stato di inconsapevolezza… il dolore sarà così forte che non ne potrai più e cercherai la via di uscita… sarà lì che, per la prima volta metterai in moto il POTERE DELLA SCELTA, scegliendo di uscire da quel dolore…
Ma ti do una buona notizia: 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑒 𝑟𝑎𝑠𝑐ℎ𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑏𝑎𝑟𝑖𝑙𝑒!
Quando ti arrenderai a quello che SEI, diventando completamente presente a te stesso, smettendo di credere di essere i tuoi pensieri, smettendo di dare la colpa all’esterno, permettendoti di essere PRESENTE ai tuoi pensieri e direzionandoli attraverso la SCELTA di creare in base a ciò che TU SEI VERAMENTE in quel momento, il passato smetterà di avere potere. Non ne avrai più bisogno.
𝐋𝐚 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐯𝐞.
𝐋’𝐀𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐯𝐞.
💞 Con Amore e Gratitudine 💞
Maria Rayka